Giovedì 16 dicembre ore 17:45 al CUS Genova in Via Monte Zovetto
Chiusura Progetto 2021 con il velista e pedagogista Mauro Pandimiglio e il suo libro “Modus Navigandi, per una pedagogia del mare”
Mauro Pandimiglio, grande pedagogista ed esperto velista, ha traversato 4 volte l’Atlantico e navigato a lungo in Polinesia e nei Caraibi. Fonda nel’86 il circolo Mal di Mare a Roma dove sviluppa un approccio pedagogico marino innovativo ed inclusivo. È uno dei fondatori dell’Unione Italiana Vela solidale di cui è stato anche presidente per il primo quadriennio. È tra gli ideatori ed organizzatori della Handy Cup, regata internazionale con l’Alto Patrocinio del Presidente della Repubblica e della Comunità Europea. Nel 2004 ha fondato la onlus Handy Cup. Nel 2007 ha guidato la delegazione europea al Parlamento di Bruxelles per presentare il Manifesto Europeo della Vela Solidale a firma del premio Nobel per la pace Betty Williams.
Un incontro dedicato ad allenatori/educatori, dirigenti, genitori ed atleti e più in generale a tutti gli amanti degli sport del mare.
Ti aspettiamo!