Vela

Corsi di vela tradizionale in collaborazione con ASD Atlantic Challenge Genova.

La disciplina sportiva.

Vela tradizionale a bordo della Creuza de Ma.

Corsi di vela per ragazzi e adulti

La Sezione Vela organizza corsi di vela tradizionale in collaborazione con ASD Atlantic Challenge Genova a bordo dell’imbarcazione Creuza de Ma.

La barca è la replica di una tipica Admiral’s barge in uso nelle marine del XVIII sec. La yole originale, conservata al National Maritime Museum di Dublin, è la più vecchia imbarcazione francese in legno esistente. Le prestazioni di questa barca, concepita oltre duecento anni fa, sono sorprendenti: a remi raggiunge i sei nodi ed a vela, nelle andature portanti, supera agevolmente gli undici nodi.

L’Associazione genovese è parte di Atlantic Challenge International, una organizzazione educativa internazionale che opera in diverse nazioni.
I programmi di Atlantic Challenge International attivano, diffondono ed incoraggiano lo sviluppo delle abilità del mare tra cui la costruzione tradizionale di imbarcazioni, la vela, la voga e le arti marinaresche. Le sue iniziative aggregano i giovani con l’intento di favorirne la crescita, lo sviluppo e la conservazione dei valori culturali locali, in modo da poterli condividere a livello internazionale.

Il corso prevede anche lezioni di conoscenza del mare, navigazione con metodi antichi e nodi. Per maggiori informazioni ed iscrizione contattaci, ti risponderemo immediatamente!

Le nostre ultime novità nella sezione vela.