Action Woman Krav Maga: incontro gratuito rivolto alle donne sulle tecniche di difesa personale

Condividi questo articolo!

Appuntamento mercoledì 29 settembre 2021 dalle ore 18 presso A.S.D. Foce “Dario Schenone” in Corso Italia 3 r cancello a Genova, con il maestro Marco Morabito

Da sempre vicina e a sostegno delle donne ecco il nuovo e significativo progetto della Onlus Wall of Dolls.

Si chiama “Action Woman Krav Maga” ed è un incontro gratuito nel quale verranno presentate le tecniche primarie utili all’autodifesa della donna.

Non solo, si tratta di un percorso che vuole favorire l’apprendimento di comportamenti psicologici e fisici.

Il maestro Marco Morabito (Direttore tecnico e Presidente dell’Associazione IKMO -International Krav Maga Organisation), insieme al suo staff, darà piena dimostrazione di mezzi che, attraverso la disciplina del krav maga, contribuiscono a raggiungere autostima ed indipendenza per sentirsi sicure.

Come ci ha dimostrato dalla sua nascita, l’associazione è pronta ad offrire nuovi spunti e sostegno in aiuto di quelle donne che subiscono un qualsiasi tipo di violenza.

Wall of Dolls Liguria c’è, e Action Woman vuole essere oltre che un supporto materiale, concreto, fisico per chi ne ha bisogno…anche un messaggio alla popolazione.

Il fine è quello di coinvolgere e sensibilizzare il territorio genovese ad una maggior presa di coscienza e rispetto a tutela della donna. Possedere ed acquisire nuovi strumenti utili nella quotidianità.

Questo l’appoggio che offre il workshop gratuito del maestro Marco Morabito.

“L’obbiettivo è dire NO alla Violenza contro le Donne facendo rete e sensibilizzando le persone ad una presa di coscienza. Con Action Woman vogliamo favorire l’autodifesa e l’indipendenza all’interno di ogni donna.”

Barbara Bavastro, Coordinatrice per la Liguria di Wall of Dolls

Il progetto “Action Woman” è sviluppato in collaborazione con il Municipio VIII Medio Levante e sarà introdotto mercoledì 29 settembre 2021 alla presenza delle autorità competenti: il Presidente Francesco Vesco e l’Assessore esterno Anna Palmieri.

L’evento sarà accompagnato dalla musica della Dj Ekaterina e si chiuderà con una lezione di swing a cura di Silvia Palazzolo, che coinvolgerà tutte le presenti.

Incontro organizzato in totale sicurezza e nel rispetto dei protocolli e delle normative anti contagio.

Action Woman Krav Maga Mercoledì 29 settembre ore 18 presso A.S.D. Foce “Dario Schenone” in corso Italia 3 r cancello a Genova

A sposare i fini dell’associazione si ricorda sempre la presenza sul territorio dello Sportello anonimo di accoglienza di Wall of Dolls: un numero amico a sostegno delle donne che subiscono violenza di genere, coordinato dalla psicologa del gruppo Chiara Urci e dalla volontaria Tiziana Casavola.

Il numero 375 6700767 è attivo 7 giorni su 7 dalle 16 alle 20.

Attiva anche l’e-mail sportelloaccoglienzawallofdolls@yahoo.com

“Uno strumento funzionale pronto ad accogliere tutte quelle donne intrappolate che subiscono violenza in silenzio tra le mura domestiche” – conclude così Barbara Bavastro.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Barbara Bavastro, Coordinatrice Wall of Dolls Liguria